Mission

L’attività dell’ Associazione riguarda l’analisi e la valutazione delle disposizioni in materia di Appalti Pubblici, informando gli associati sugli scenari normativi, fornendo anche una consulenza di carattere giuridico, avvalendosi del proprio Team interno di Avvocati. L’assistenza alle aziende associate, fornita dall’ Associazione, riguarda l’assistenza diretta alle aziende e l’analisi, organizzazione e pianificazione di ogni attività necessaria per la risoluzione delle problematiche, connesse al settore degli Appalti Pubblici, mediante il coinvolgimento delle Autorità Competenti, gli Enti di Ricerca e le Organizzazioni professionali. A tal proposito l’ Associazione partecipa a numerosi tavoli tecnici istituiti dalle competenti autorità, di settore. Gli scopi dell’Associazione sono di seguito riportati: Organizzare e favorire iniziative intese ad appoggiare le Aziende che operano nel Settore. Rappresentare, le imprese associate nei rapporti con le istituzioni ed amministrazioni pubbliche. Organizzare ricerche, studi, dibattiti e convegni su temi legati al settore degli Appalti Pubblici. Intrattenere contatti e promuovere incontri e tavole rotonde con le Istituzioni; tutelare le imprese associate sul piano economico, sindacale e tributario, e dando appoggio giuridico alla risoluzione di eventuali vertenze. Fornire servizi di consulenza alle imprese associate per i settori di interesse. Fornire servizi legali alle imprese associate per i settori di interesse. Provvedere alla designazione ed alla nomina di propri rappresentanti presso enti, amministrazioni, istituzioni, commissioni ed organizzazioni in genere in cui la rappresentanza sia richiesta, ovvero promuovendo la designazione e la nomina ove tale rappresentanza sia ritenuta necessaria ed utile. Raccogliere ed elaborare elementi, notizie e dati relativi ai problemi degli imprenditori del settore e provvedere alla informazione degli Associati, curando se possibile la pubblicazione di notiziari su proprio sitoweb. Svolgere ogni altra azione che possa essere utile per l'Associazione.